Resident Evil: ecco il primo poster del film reboot, in arrivo anche il trailer?

Resident Evil

Resident Evil si conferma una delle punte di diamante per Capcom. La nuova svolta ottenuta con Resident Evil 7, i remake del secondo e terzo capitolo della saga, hanno rilanciato una serie che stava iniziando pian piano a perdere tutta la propria identità.

Banner Telegram Gametimers 2

Sono diversi i progetti previsti da Capcom per il brand: l’imminente uscita di Resident Evil 8, il remake del quarto capitolo, la serie in CGI e una live action entrambe per Netflix e il film reboot. Proprio su quest’ultimo sono arrivate delle succulente notizie che lasciano intuire come la produzione del film stia andando avanti.

Uno degli attori del film, Chad Rook, ha postato sul suo account Twitter l’immagine che sembrerebbe essere il primo poster del film. L’immagine su sfondo rosso con alberi stilizzati di colore nero, sembrano richiamare la copertina del quarto capitolo della saga, dove fanno la loro comparsa anche tutti i nomi dei vari personaggi che appariranno all’interno del film.

Sopra l’immagine, l’attore scrive “Siete pronti?”, lasciando forse intendere che siano in arrivo tante altre novità, magari un primo trailer? Del resto il film sembra essere atteso per il mese di settembre, come conferma nell’ashtag anche l’attore. Da notare anche la presenza dei simboli delle iconiche chiavi che potevano essere raccolte nella stazione di polizia nel secondo capitolo, per aprire le varie porte. Che siamo davanti ad una trasposizione quanto più fedele di quanto vissuto all’interno del videogioco?

Al momento non ci sono ancora conferme ufficiali da parte degli account di Resident Evil o Screen Gem, trattandosi di un post indipendente di uno degli attori del film, quindi tutti i fan sono invitati a prendere queste informazioni con le pinze, ma sicuramente sono informazioni che fomentano l’hype dei fan della serie.

Nel film, Chad Rook interpreterà un membro della S.T.A.R.S. di nome Richard Aiken. Rook sarà affiancato da Kaya Scodelario ( Redfield,) Robbie Amell, (Chris Redfield), Hannah John-Kamen (Jill Valentine), Avan Jogia (Leon S. Kennedy), Tom Hopper (Albert Wesker) e Neal McDonough (William Birkin). Il film è stato scritto e diretto da Johannes Roberts e prodotto da Robert Kulzer.

Nel frattempo la serie Netflix in GI dovrebbe vedere come protagonisti Leon S. Kennedy e Claire Redflied, protagnisti del secondo acclamato gioco della serie, di cui c’è già un trailer. La serie live action, sempre di Netflix, sarà invece scritta da Andrew Dabb, già noto per aver lavorato a serie come Supernatural, e promette che la serie sarà molto diversa dai film e seguirà gli eventi del gioco pur narrando una storia totalmente inedita.

Mentre siamo tutti in attesa del 7 maggio, dove potremo mettere le mani sull’ottavo capitolo della serie, che Capcom ha definito il miglior gioco survival horror mai creato, potete scaricare se in possesso di una PS5 la demo esclusiva di Maiden, che ci da un piccolissimo antipasto di cosa ci aspetterà nel gioco.

E voi cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere il nuovo film di Resident Evil? Fatecelo sapere nei commenti come sempre.

Fonte: Comicbook