Resident Evil VII e il caso delle Collector’s distrutte

Qualcuno – più di qualcuno – ha sempre avuto grossi dubbi sull’effettiva bontà di Resident Evil VII. Quelli, almeno, li abbiamo dissipati. La sfortuna, però, doveva pur colpire da qualche altra parte.

Nelle ultime ore, infatti, sono venute a galla numerosissime segnalazioni di giocatori che, purtroppo, non potranno ricevere la propria Collector’s Edition, in Regno Unito. La motivazione? La famosa e ambitissima replica di villa Baker risulta gravemente danneggiata e, per questo motivo, non più conforme alla consegna.

La conferma è arrivata dallo stesso Game, catena commerciale che si è occupata della distribuzione dell’edizione da collezione, tramite un’e-mail spedita a tutti gli acquirenti.

“Sfortunatamente, la replica della villa contenuta nella Collector’s Edition di Resident Evil VII ci è arrivata danneggiata, e siamo impossibilitati a spedirla ai nostri clienti”, possiamo infatti leggere.

“Per questo motivo, non potendo effettuare la consegna, vi rimborseremo il pagamento. Nonostante il danno sia fuori dal nostro controllo, possiamo capire la delusione in merito. Per questo, regaleremo a ognuno di voi anche £10 da spendere nei nostri negozi”.

Ironicamente, non essendo il gioco incluso nella confezione, l’incidente non ha negato a nessuno di poter godere di questo capolavoro fin dal day one. Il problema resta, soprattutto considerando come i contenuti di questa edizione speciale non si limitassero alla semplice casa in miniatura.

Molti forum esteri, in questo momento, sono letteralmente in subbuglio, ma – come anche specificato da GAME – pare che la colpa sia da imputare esclusivamente al fabbricante, ovvero Link Digital Spirit.

Ciò significa che la medesima problematica potrebbe essere rinvenuta in qualunque altra Collector’s, anche al di fuori del Regno Unito. Solo oggi, in Italia, sono iniziate a girare voci su eventuali danni della casa in miniatura, ma ancora nulla che possiamo definire ufficiale.

Il nostro lettore Denny Pippo Arteca, però, ci ha appena spedito questa. Non siamo esperti, ma è improbabile che l’enorme buco nel soffitto faccia parte dei piani originali della casa. Ovviamente, lo ringraziamo per la segnalazione.

Qualcuno di voi ha avuto problemi dello stesso genere? Se sì, avete già contattato il negozio per chiarimenti in merito?