Resident Evil 7: in attesa di Village arriverà un update per PlayStation 5 e Xbox Series X?

Resident Evil 7

Mentre aspettiamo l’uscita di RE Village e molti utenti stanno provando la demo Maiden su PlayStation 5, potrebbe essere l’occasione per recuperare Resident Evil 7. Sarebbe comodo se il survival horror in prima persona potesse ricevere un aggiornamento che ne migliori il comparto tecnico su PS5 e Xbox Series X. Forse c’è una speranza per gli appassionati.

Banner Telegram Gametimers 2

Ad accendere questa possibilità è il noto insider per eccellenza del brand di Capcom, ovvero Dusk Golem. Tra le tante previsioni espresse dall’uomo, ricordiamo che c’è quella di aver anticipato la pubblicazione di Village sulle console cross-gen. Si aggiunge però una nuova voce di corridoio, che ci auguriamo si riveli vera e che riguarda Resident Evil 7.

Difatti, secondo Dusk Golem, dovrebbe arrivare un massiccio update che dovrebbe aggiornare la prima avventura di Ethan e il suo scontro con i Baker alla next-gen. Non ci resta che attendere informazioni da Capcom, che per ora si sta concentrato nella comunicazione del prossimo capitolo.

Ricordiamo che Resident Evil Village è atteso per il 7 maggio 2021 PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. I giocatori PlayStation 4 e Xbox One avranno diritto all’upgrade gratuito su next-gen, ha confermato Capcom.

Nel frattempo, vi ricordiamo che stando a diversi rumor e prove trovate in reteCapcom è al lavoro anche sul Remake di Resident Evil 4 pensato per la prossima generazione di console. Inoltre la serie sta tornando più forte che mai anche in altri media, con tanto di data annunciata per il reboot cinematografico del film.

È confermato che il gioco sfrutterà la tecnologia ray tracing per migliorare i riflessi, oltre che i caricamenti rapidi permesso dal SSD. Non mancherà nemmeno l’uso del Dualsense di PS5 con il suo feedback aptico e i grilletti adattivi, che miglioreranno l’immersione dell’esperienza e la sensazione di usare davvero delle armi.

Inoltre, la serie sta facendo rumore anche in altri mesi. Alcuni mesi prima vi abbiamo mostrato un’immagine ripresa del set del prossimo film, che raffigurerebbe l’iconica centrale di polizia dell’amato Resident Evil 2. Un segno che il film potrebbe non frenarsi dal punto di vista del fan service, così da entusiasmare tutti gli appassionati della serie tanto cara a Capcom.

Insomma, sembra che il reboot della serie cinematografica di Paul WS Anderson con Milla Jovovich potrebbe emozionare fortemente gli amanti del franchise horror. Dopotutto, gli attori nel cast interpreteranno i personaggi con cui molti di noi sono cresciuti.

Non dimenticate nemmeno che è in programma una serie televisiva live action targata Netflix, con Andrew Dabb alla scrittura. Potete trovare maggiori informazioni sulle nostre pagine.

Fonte: VG277