Resident Evil Village durerebbe circa 15 ore, quasi il doppio o triplo degli ultimi capitoli?

resident evil village donna gigante

Resident Evil Village avrebbe una durata record per la serie, di gran lunga superiore a quello di e dei remake di e Resident Evil 3, secondo i primi report di chi l’ha completato. Ricordiamo che il day one dell’attesissimo survival horror di Capcom è stato rotto già da una settimana in Australia e, di conseguenza, i giocatori stanno iniziando a diffondere i propri pareri sul titolo, compresa la durata dello stesso.

Banner Telegram Gametimers 2

Come abbiamo detto, si parla di una vera e propria durata da record per la saga. Resident Evil Village durerebbe infatti quasi il doppio di una normale run di Resident Evil 7 e RE2 Remake. Il confronto con RE3 è ancora più impietoso, con quest’ultimo che può essere completato in un terzo del tempo.

Si parla infatti di una durata che spazia dalle 10 alle 15 ore, contro le 8 ore di Resident Evil 2 e le 4-5 ore di Resident Evil 3. Fondamentalmente, i due Remake messi insieme non durerebbero comunque più di questo nuovo capitolo, che si attesterebbe dunque più sui tempi di completamento di .

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Il settimo capitolo, invece, si attesta sulle 9.5 ore di completamento, che per un giocatore mediamente bravo si riducono a 8 ore. Ovviamente, teniamo fuori da questo discorso gli speedrunner, capaci di completare un qualsiasi Resident Evil in meno di 2 ore.

Resident Evil Village è atteso per PlayStation 4, PlayStation 5, Google Stadia, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Il gioco uscirà il 7 maggio 2021, e sfrutterà tutte le caratteristiche delle console next-gen, girando in 4K a 60fps su PlayStation 5 e Xbox Series X, anche con Ray Tracing.

Il titolo punterà inoltre su un gameplay dove la varietà dei nemici sarà la parola cardine. Capcom è inoltre estremamente fiduciosa sulla qualità del gioco, tanto da averlo definito come il miglior survival horror mai sviluppatoDel gioco saranno vendute tre versioni, di cui una Collector’s Edition davvero ben fornita.

Fonte: TwistedVoxel