Resident Evil Village: annunciata la modalità Mercenari. Ecco tutti i dettagli!

Resident Evil Village

Village, come ha accennato già Capcom, ricorderà molto quel capolavoro che fu Resident Evil 4. Con il quarto capitolo della serie, però, non condividerà solo i toni dell’ambientazione ma anche una delle modalità più iconiche della serie, la modalità Mercenari. In Resident Evil Village rivedremo infatti questo iconico minigioco, il quale sarà fortemente espanso rispetto al passato.

Banner Telegram Gametimers 2

Avremo infatti la possibilità di personalizzare totalmente il proprio equipaggiamento, potenziando anche le proprie armi con un sistema di modifiche dedicato. Gli obiettivi di questo minigioco li conosceranno tutti: ammazzare più nemici possibili entro un certo limite di tempo.

A differenziare questa versione da quella passata è la presenza del Negozio, dove appunto potremo potenziare il proprio arsenale grazie ai soldi che guadagneremo nel gioco. Le modifiche dovranno essere scelta con molta cura, in modo anche da saperle abbinare con quella che è un’altra meccanica molto importante, ossia le Abilità.

Grazie ad esse potremo incrementare in maniera drastica i danni delle nostre armi da fuoco, aumentare l’efficacia della nostra guardia o muoverci con più rapidità. Insomma, potremo dunque puntare su uno stile di gioco più agile e scaltro, oppure scegliere di essere inarrestabili macchine da guerra.

Resident Evil Village è atteso per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Il gioco uscirà il 7 maggio 2021, e sfrutterà tutte le caratteristiche delle console next-genRay Tracing incluso, ma non solo. Il titolo beneficerà fortemente della velocità degli SSD, servendosene per impedire al giocatore di sentirsi rilassato nei “periodi di pausa”, dal momento che i caricamenti saranno fortemente ridotti. Su 5 inoltre sfrutterà il feedback aptico.

Fonte: PlayStation