Resident Evil Village: Capcom lo proporrà sia su PlayStation 5 che su PlayStation 4?

resident evil 8 village capcom survival horror next-gen
Banner Telegram Gametimers 2

Resident Evil Village potrebbe avere ancora problemi con 5. Questo starebbe costringendo Capcom ad abbassare le pretese e ricorrere a qualche taglio. Non solo, gli sviluppatori starebbero dibattendo sulla possibilità di proporre il titolo anche su PlayStation 4.

Questo è quello che afferma, dal suo profilo twitter, l’insider Dusk Golem. Stando alle sue dichiarazioni, PlayStation 5 avrebbe diversi problemi nel gestire la grafica e le meccaniche di Resident Evil Village al punto che il team di sviluppo starebbe valutando la possibilità di rimuovere alcune feature e, forse, anche ridurre la qualità grafica. Una serie di tagli così netti che il team starebbe discutendo la possibilità di tornare a svilupparlo anche per PlayStation 4.

Le affermazioni relative a difficoltà nello sviluppo di Resident Evil Village sono in sintonia con quelle dello stesso autore di non molte settimane fa. Il problema è che queste sono in aperto contrasto con quanto affermato dal team Biohazard Cast che ha condotto alcuni test sul titolo. La loro scoperta ha smentito quanto precedentemente dichiarato da Dusk Golem. Resident Evil Village si comporta molto bene su PlayStation 4 Pro, come può dunque avere problemi su PlayStation 5?

Purtroppo non è più molto facile dare credibilità piena a Dusk Golem. Vero è che in passato ha azzeccato diverse previsioni ma è altrettanto vero che nelle scorse settimane la sua figura è stata al centro di numerose polemiche che hanno convinto gli amministratori del forum ResetEra a estrometterlo dal suo incarico di moderatore.

Insomma, bisogna crederci o no? Difficile dirlo adesso. Di Resident Evil Village abbiamo ancora poche informazioni sostanziose dal punto di vista tecnico. Lasciamo a voi la libertà di ricomporre i tasselli di questo puzzle nel modo che più vi aggrada. Noi ci riserviamo il beneficio del dubbio fino a comunicazioni ufficiali da parte di Capcom o di Sony. Nell’attesa, possiamo rigustarci le immagini viste durante l’ultimo showcase Sony.

Fonte: Dusk Golem