Resident Evil Village sarà un capitolo importante per la serie di Capcom, dal momento che dovrà confermare quanto di buono è stato fatto con Resident Evil 7. Del gioco è stato mostrato un video gameplay ed è stata svelata data di uscita e Collector’s Edition e una Demo del gioco. A quanto pare, però, il titolo potrebbe risultare addirittura un Open World!
La teoria, proveniente da GamingBible, è nata dalla comparsa di due nuovi TAG su Steam. Il primo riguarda la presenza di “Contenuti Sessuali“, mentre la seconda, più interessante, porta la dicitura “Open World“. Prima di alimentare troppo gli entusiasmi, ricordiamo che tali tag possono essere inseriti dall’utenza.
In ogni caso, questa sarebbe una novità decisamente spinta per la serie, che sin dall’esordio ha visto un’impostazione lineare, seppur condita da delizioso back-tracking. Proprio la natura Open World, però, potrebbe accentuare questa caratteristica presente sin dagli albori nella serie, nonché nella demo “Maiden“.
Ma non è il solo Tag su Steam a far pensare all’impostazione Open World del gioco. Anche la mappa contenuta nella corposa Collector Edition, suggerisce infatti una mappa di gioco decisamente grande.
Tra luoghi come il Castello Dimitrescu, la House Beneviento o la Fabbriga Heisenberg (produrranno Meth?), si può vedere come la mappa sia davvero di dimensioni considerevoli. Essa potrebbe inoltre estendersi anche in verticale, dato che sembra possibile esplorare anche zone acquatiche che potrebbero celare numerosi pericoli.
Se ciò si rivelasse vero, sarebbe senz’altro una scelta decisamente coraggiosa. Riuscire ad offrire una componente horror di alto livello in un titolo open world è una sfida davvero ardua, ma che può regalare tante soddisfazioni. Un esempio lo si ha con STALKER Shadow of Chernobyl, titolo open world (o meglio, Open Map) che riusciva a offrire momenti di pura tensione.
E voi, che ne pensate? Ricordiamo che Resident Evil Village è atteso per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Il gioco uscirà il 7 maggio 2021, e sfrutterà tutte le caratteristiche delle console next-gen. Il titolo vanterà infatti l’utilizzo del Ray Tracing e beneficerà della velocità degli SSD. Su PlayStation 5 inoltre sfrutterà il feedback aptico.
Del gioco saranno vendute tre versioni, di cui una Collector’s Edition davvero ben fornita. Resident Evil Village ha anche una demo, denominata “Maiden”, ma esclusiva per PS5. Capcom ha confermato però che in futuro arriverà una seconda demo molto più completa e su tutte le piattaforme. Tale demo dovrebbe arrivare in primavera, anche su PS4 e Xbox One.
Nel frattempo, vi ricordiamo che stando a diversi rumor e prove trovate in rete, Capcom è al lavoro anche sul Remake di Resident Evil 4 pensato per la prossima generazione di console. Inoltre la serie sta tornando più forte che mai anche in altri media, con tanto di data annunciata per il reboot cinematografico del film.
Fonte: Gaming Bible