Resident Evil Village: le demo messe a confronto su PlayStation 5, Xbox Series X e Series S

resident evil village donna gigante

Sono passati pochi giorni dalla pubblicazione delle due demo di Resident Evil Village. ha deciso di fare un’operazione piuttosto particolare mettendole a disposizione solo per pochissimo tempo e solo sulle tre console next-gen: , e .

Banner Telegram Gametimers 2

Ovviamente non poteva mancare un ormai consueto video-confronto tra le tre versioni. A raffrontare le immagini delle demo è stato lo youtuber spagnolo “El Analista de Bits“, che ha realizzato un video mettendo fianco a fianco le versioni PlayStation 5, Series X e Series S.

Nel confronto che potrete vedere qui in basso, vengono messe a paragone risoluzione, framerate, tempi di caricamento e tutti quei dettagli grafici come texture, ombre e riflessi sia con l’utilizzo del ray tracing che senza. Più in generale tutte le console messe a confronto riescono a reggere il gioco a 60fps con ray tracing disattivato. Invece Series X fa segnare un punto a suo favore mantenendo un i 60fps senza alcuna sbavatura anche con gli effetti di ray tracing attivi, laddove PlayStation 5 mostra qualche piccola incertezza.

Ci teniamo a chiarire che questi risultati sono stati ottenuti mettendo a confronto le demo “Castle” e “Village“, e quindi non rappresentano la versione finale del gioco seppur ci si avvicinano molto.

Per quanto riguarda la versione finale del gioco, vi avvisiamo che alcuni retailer hanno già rotto il Day 1 e in rete già circolano le i primi streaming e spoiler. Quindi vi invitiamo a fare molta attenzione! In base alle voci che stanno circolando la longevità dovrebbe essere decisamente maggiore che in passato, circa il doppio degli ultimi capitoli.

Capcom ha invece preso la difficile decisione di rinviare Resident Evil ReVerse, dopo la recente che non è andata proprio a buon fine. ReVerse è un titolo multiplayer stand-alone in cui saranno presenti tutti i personaggi della saga.

Resident Evil Village sarà disponibile dal 7 maggio 2021 per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Series S. Qui di seguito vi mettiamo i link per i pre-order del gioco.

Banner Amazon Resident Evil Village PS5
Banner Amazon Resident Evil Village PS4
Banner Amazon Resident Evil Village Xbox