Resident Evil Village sarà il gioco più lungo realizzato con RE Engine?

Resident Evil 8 Village
Banner Telegram Gametimers 2

Resident Evil 8 o Resident Evil Village, a seconda di come lo si vuol chiamare, potrebbe essere il titolo della saga più lungo realizzato con il motore grafico RE Engine come afferma l’insider ‘Dusk Golem‘.

La discussione è nata da un post di polemica su Twitter sulla scarsissima longevità del remake di Resident Evil 3. Un utente in risposta a Dusk Golem ha scritto che non vede l’ora di pagare 70$ per un nuovo DLC come il RE3.

La replica dell’insider è stata piuttosto chiara. Per lui Resident Evil Village dovrebbe essere il titolo della saga realizzato con RE Engine più lungo di tutti. Quindi anche più lungo di RE7, oltre che dei due recenti remake.

Le aspettative su Resident Evil Village sono davvero elevate! Il gioco dovrebbe tornare a supportare la VR e presentare una varietà di nemici davvero elevata. Tra questi potrebbe esserci anche una strega in grado di trasformarsi in uno sciame di insetti.

Il progetto è in piena fase di sviluppo, ma al momento non sono ancora effettivamente note le tempistiche di pubblicazione. Secondo recenti rumor starebbe avendo problemi con la versione PlayStation 5, che faticherebbe a far girare il titolo sulla nuova console .

Capcom poi si deve anche rifare anche dalle scarse vendite del remake di Resident Evil 3, che nei primi due mesi dal lancio sono state inferiori a quelle di Resident Evil 7 e il remake di Resident Evil 2. Nessun problema però dal punto di vista finanziario, con i conti che sono ben solidi e il titolo si è rivelato essere piuttosto proficuo.