Sapevamo già che Insomniac fosse al lavoro su un gioco multiplayer. La notizia che fossero cominciati i lavori su qualcosa – che non si sa bene ancora cosa sia – risale addirittura ad un anno fa. Ora, un nuovo annuncio di lavoro pubblicato sul sito ufficiale della compagnia e condiviso su twitter da Shaun McCabe, che appartiene ai vertici dello studio. riaccende i fari sul progetto. Secondo alcuni potrebbe trattarsi del tanto chiacchierato ritorno di Resistance.
La saga, partita nel 2006 su PlayStation 3 con Resistance Fall of Man conta ben 5 iterazioni di cui 3 numerate e due come titoli ‘spin-off’ (Resistance Retribution e Resistance Burning Skies). Purtroppo della saga non si hanno più notizie da oltre dieci anni. Risale infatti al 2012 la pubblicazione, su PlayStation Vita, di Burning Skies. Da quel momento, in molti hanno sperato di vedere tornare il brand tra i grandi nomi del panorama PlayStation, fino ad ora senza risultati.
Al momento, Insomniac è alla ricerca di un Gameplay Manager Livello Senior. Stando all’annuncio condiviso da McCabe, la persona dovrà lavorare, per le mansioni di sua competenza, al titolo multiplayer. Di un possibile ritorno della saga sai vocifera da parecchio tempo. Già nel 2019 c’erano stati i primi segnali che, comunque, tra le mura di Insomniac, non ci si fosse dimenticati di quel titolo. Tra il 2021 ed il 2022, invece, voci di corridoio insistevano sulla volontà – poi ritrattata – di Sony di dare il via libera al progetto. Nel 2021 si pensò di fare dietrofront a causa dell’alto numero di titoli a tematica post-apocalittica usciti in breve tempo. Questo gennaio, invece, si iniziò a diffondere voce che il progetto avrebbe potuto essere affidato a Bend Studio ma che poi la questione si risolse con un nulla di fatto.
Voi cosa ne pensate? Vorreste un nuovo capitolo della serie o andrebbe bene anche una remastered di Fall of Men?
Fonte: Insomniac