Returnal: 4K, 60fps e Ray Tracing? Arriva la conferma ufficiale di Housemarque

Returnal

Returnal, in uscita il 30 aprile, sta godendo dell’attenzione dei videogiocatori di tutto il mondo, in primis, non solo per il concept che sebra essere molto interessante ma anche grazie al corredo grafico di cui dispone: il gioco va a 60 fps con 4K dinamici e, confermato da Sony stessa, ci sarà il Ray Tracing.

Banner Telegram Gametimers 2

Ed è proprio il Technology Director di Housemarque, Ethan Watson, che lo dice “Sfruttando l’hardware raytracing di PS5, siamo in grado di proporre un sistema di illuminazione di alta qualità in tempo reale. Il nostro sistema di illuminazione globale si adatta alle componenti casuali del mondo di gioco, mentre i proiettili color neon creando quell’effetto , da sogno delirante per il quale il nostro team è conosciuto“.

Returnal è un roguelite in terza persona decisamente intrigante che basa tutto su una mappa sempre mutevole. Infatti, ogni volta che Selena, la protagonista, verrà uccisa, Atropos, il mondo di gioco, cambierà totalmente. Non sarà, tuttavia, solo la mappa a subire delle variazioni: con essa cambieranno anche i nemici, la loro posizione e anche il loot da recuperare. Anche gli subiranno delle variazioni a ogni partita, garantendo così una varietà nel gameplay decisamente grande.

Ecco a voi la sinossi del gioco:Dopo un atterraggio d’ su un mondo mutevole, Selene deve trovare una via di fuga esplorando le terre desolate di un’antica civiltà. Sola e sperduta, è costretta a lottare con le unghie e coi denti per sopravvivere. Ma ogni volta viene sconfitta, e ogni volta deve ricominciare da capo… L’inesorabile gameplay roguelike ti mostrerà ben presto che non è solo il pianeta a cambiare ad ogni ciclo, ma anche gli oggetti a tua disposizione. Ogni ciclo offre nuove combinazioni che ti costringono a uscire dai tuoi schemi e affrontare il combattimento con strategie sempre diverse“.

Vi segnaliamo che Returnal è disponibile in pre-order a prezzo scontato del 26% su Amazon.

Banner Amazon Returnal PS5

Prima di lasciarci vi consigliamo di recuperare le nostre due live di anteprima sul gioco qui di seguito:

Fonte: PlayStation