PlayStation 5: Reveal del design imminente? La console sarebbe già in produzione

PlayStation 5
Banner Telegram Gametimers 2

Il giornalista Takashi Mochizuki afferma, stando alle sue fonti, come la presentazione del design di PlayStation 5 sarebbe davvero imminente.

Mochizuki si riallaccia alle considerazioni dei suoi colleghi, come Jason Schreier, noto volto del giornalismo videoludico internazionale ed ex firma di punta di Kotaku. Schreier, con un tweet, afferma che mercoledì 3 giugno Sony terrà un evento in cui presenterà i primi giochi per PS5.

Mochizuki, infatti, si dice convinto del fatto che la produzione di massa delle console sia ormai alle porte. Questo implica il fatto che potrebbero esserci degli importanti leak, con la conseguente perdita dell’immagine dell’azienda e della console. Dato che Sony Interactive Entertainment cerca di restare al passo con gli eventi e non desidera questo genere di pubblicità negativa, il reveal non dovrebbe quindi essere troppo lontano.

Ricordiamo, inoltre, come nella giornata di ieri Sony abbia aggiornato il sito ufficiale di PlayStation 5. L’ultimo aggiornamento del sito web ufficiale difatti risale al reveal delle specifiche tecniche di Mark Cerny. Questo nuovo aggiornamento potrebbe dunque coincidere con il reveal ufficiale della nuova console.

Un reveal su PS5 nei primi giorni di giugno avrebbe senso. Considerando la vicinanza della data di uscita di The Last of Us Part II sarebbe opportuno pensare come Sony non voglia spostare le attenzioni sulla sua esclusiva di punta, nella seconda metà del mese.

Un’ulteriore prova dell’imminente presentazione di PS5 è arrivata, sempre nella giornata di ieri, dalla Rivista Ufficiale PlayStation. Il particolare la copertina del numero 176 del noto magazine, dedicata ad Assassin’s Creed Valhalla, riporta,infatti, uno strillo con scritto: “PS5, 38 giochi next gen + primi screen di gameplay“. Il prossimo numero di Official PlayStation Magazine UK uscirà il 2 giugno, possiamo quindi aspettarci che Sony presenterà PS5 intorno a quella data.

Fonte: Resetera