In questi giorni, Riot Games ha subito un attacco hacker. A confermarlo è la stessa compagnia californiana sul proprio profilo Twitter ufficiale. Con una serie di post ha comunque rasserenato i giocatori sul fatto che non sia stato rubato nessun tipo di dato ai giocatori. L’attacco però non è privo di conseguenze. Riot, nella stessa nota spiega che gli update dei suoi giochi potrebbero subire dei ritardi sulla tabella di marcia.
All’interno del tweet pubblicato da Riot Games, si legge: “A inizio settimana, i sistemi nei nostri ufficili di sviluppo sono stati compromessi da un attacco hacker. Non abbiamo le risposte giuste in questo momento all’accaduto ma volevamo comunicare in anticipo e farvi sapere che non vi è alcuna indicazione che abbiano rubato i dati dei giocatori o info personali. Sfortunatamente ciò ha temporaneamente influito sulla nostra capacità di fare nuovi update. Stiamo lavorando sodo su una correzione, prevediamo che ciò influirà sulla cadenza delle prossime patch di vari giochi. Vi chiediamo pazienza mentre risolviamo questo problema e vi terremo aggiornati presto nella nostre indagini”.
Non ci è dato sapere per adesso quali update dei giochi, probabilmente anche Valorant e League of Legends, e quanto in ritardo arriveranno. Sono attese ulteriori notizie nelle prossime settimane. Nel frattempo, Riot Games e Ubisoft avrebbe fatto squadra per un vero e proprio motore di moderazione.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti
Vi invitiamo come al solito ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Riot