Robert A. Altman, fondatore di ZeniMax (società madre di Bethesda) è morto

ZeniMax Media, società madre di Bethesda e id Software, ha appena annunciato che Robert Altman, CEO e fondatore, è morto. L’uomo aveva 74 anni.

Siamo profondamente commossi nell’annunciarvi la morte di Robert Altman, il nostro fondatore e CEO“, possiamo leggere sul canale Twitter ufficiale di Bethesda. “Era un vero visionario e amico, e credeva sempre nello spirito delle persone e nel potere di cosa gli individui fossero capaci di creare insieme. Era un leader straordinario, e un uomo ancora più straordinario“.

Altman era un dirigente famoso per tenere a cuore i suoi dipendenti. La storia di come, durante la pandemia, abbia chiesto ai lavoratori di trovare finalmente del tempo per le proprie passioni e famiglie, ha fatto il giro del mondo.

Nato nel 1974, Altman ha iniziato la sua carriera come avvocato a Washington. Nel 1999, Robert Altman e Christopher Weaver (fondatore di Bethesda) crearono insieme ZeniMax Media. Sotto la guida di Altman, ZeniMax finì per accorpare studi di prima qualità come Arkane Studios, id Software, MachineGames e Tango Gameworks.

Parliamo delle software house che ci hanno portato saghe come Fallout, Wolfenstein, Dishonored, DOOM e The Evil Within. Nel corso di quest’anno, vi ricordiamo come ZeniMax sarà totalmente acquisita da Microsoft.

Fonte: IGN