Rockstar Games: Il co-fondatore Dan Houser ha lasciato il team e aperto un proprio studio

Red Dead Redemption 2

Dan Houser, il co-fondatore di Rockstar Games che ha lasciato gli sviluppatori di Grand Theft Auto lo scorso anno, ha fondato un nuovo studio britannico noto come Absurd Ventures in Games.

La società è stata recentemente registrata da Houser e costituita ufficialmente il 23 giugno, e il suo elenco di registro delle imprese descrive la sua attività come “Sviluppo di software interattivo per il tempo libero e d’intrattenimento“. In poche parole una nuova software house.

È interessante notare come Houser avesse già registrato nello stesso giorno un gruppo di società in Nord America nel febbraio 2021, chiamato Absurd Ventures LLC e Absurd Ventures in Games LLC, il che indica che potrebbe non volersi limitare ai soli videogiochi. Questa divisione statunitense ha sede nel Delaware ed è proprietaria di tutte le azioni della Absurd Ventures in Games con sede nel Regno Unito.

Houser è indicato come direttore della divisione britannica della società, anche se al momento non sono stati nominati altri membri del personale. Rockstar ha annunciato nel 2019 che Houser si sarebbe preso una “pausa prolungata” dalla società, che in seguito lo ha portato a lasciare l’azienda nel marzo 2020. Si dice fortemente che Rockstar stia lavorando su Grand Theft Auto 6 in questo momento, che rischia di non vedere la luce del giorno fino al 2025.

In attesa dell’uscita del nuovo attesissimo Grand Theft Auto 6 di Rockstar Games, alcuni rumor da parte di un insider sembrano indicare una protagonista femminile in una Vice City ambientata ai giorni nostri.

Fonte: PSU