[Rumor] Far Cry 6: confermato il 4K su PlayStation 4 pro e PlayStation 5?

Banner Telegram Gametimers 2

Sembra che il sito Cultured Vultures sia riuscito a parlare direttamente con Ubisoft riguardo alla strana questione del 4K di Far Cry 6 confermato solo su Xbox One X e Xbox Series X.

Infatti, l’ultima dichiarazione di Ubisoft sulla questione non aveva chiarito la situazione: “Il testo evidenziato nell’immagine si riferisce solo ai sistemi Xbox sui quali girerà FC6 in 4K Ultra HD (Xbox One e Xbox Series X). Il supporto di Ubisoft non ha informazioni da aggiungere sugli altri sistemi, al momento“.

Finalmente sembra che ci sia una risposta chiarificatrice ed eloquente. Ecco quanto riportato dal sito: “Per chiarire, Far Cry 6 sarà disponibile in 4K su PS5, PS4 Pro e PC. Ulteriori dettagli saranno disponibili in un secondo momento“.

I possessori della console Sony potranno tirare un sospiro di sollievo. Effettivamente ci sembrava molto strano che PlayStation 4 pro e PlayStation 5 non supportassero il 4K, però i dubbi erano legittimi considerando che sulla locandina del titolo, è possibile notare la dicitura “4K Ultra HD solo su Xbox One X e Xbox Series X“.

Non ci resta quindi che attendere un comunicato ufficiale del publisher francese che chiarisca un po’ tutto. Infatti il dubbio rimane sul frame rate, si vocifera che su Xbox Series X potrebbe girare a 60fps, ma ancora non abbiamo nessuna conferma ufficiale.

Per ora sappiamo solo che il team di sviluppo ha intenzione di raccontare una guerriglia moderna. Il focus principale è immergere il giocatore all’interno di uno scenario quasi congelato‘ negli anni ’60, assolutamente suggestivo ed evocativo. Infatti la principale ispirazione per la costruzione degli scenari è stata Cuba.

Ricordiamo che Far Cry 6 sarà disponibile a partire dal 18 febbraio 2021 per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X. I pre-order sono già con due differenti edizioni:

Far Cry 6 Gold Edition – 99,99€

Far Cry 6 Limited Edition – 69,99€

Inoltre sullo store ufficiale di Ubisoft è possibile prenotare la collector’s edition, che presenta addirittura un lanciafiamme di ben 72cm!

Voi cosa pensate? Riusciremo a giocare Far Cry 6 in 4k e a 60fps su console?

Fonte: Cultured Vultures

Rispondi