Far Cry 6: Ubisoft non esclude il 4K/60FPS su PlayStation 5

Far Cry 6
Banner Telegram Gametimers 2

Ubisoft è finita nuovamente al centro di aspre polemiche a causa di una vicenda riguardante 6. Nella locandina del titolo, infatti, è possibile notare la dicitura “4K Ultra HD solo su X e Xbox Series X“. Ciò ha dato vita a un forte disappunto da parte del pubblico.

Messo così, infatti, sembrerebbe logico pensare che il 4K sia disponibile solo sulle due console Microsoft, escludendo dunque PlayStation 5 dal lotto. Il che è oggettivamente assurdo, considerando che la console Sony ha le carte in regola per reggere un titolo Cross-gen in 4K nativo.

Ubisoft, che inizialmente ha risposto a un utente affermando che il 4K fosse esclusiva delle due console Microsoft, ha dunque dovuto fare un tweet dove ritrattava la risposta.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

“Il testo evidenziato nell’immagine si riferisce solo ai sistemi Xbox sui quali girerà FC6 in 4K Ultra HD ( e Xbox Series X). Il supporto di Ubisoft non ha informazioni da aggiungere sugli altri sistemi, al momento”, afferma il supporto Ubisoft.

Inutile dire che questa non è una conferma della presenza del 4K sulla versione PlayStation 5 del gioco, ma è altrettanto vero che le possibilità ora sono molto più elevate.

Com’è giusto che sia, aggiungeremmo, visto che abbiamo potuto ammirare già diversi titoli girare in 4K nativo sulla console Sony, come ad esempio Gran Turismo 7 e Ratchet & Clank. Parliamo dunque di titoli con un comparto grafico davvero incredibile.

Quel che è confermato, in ogni caso, è che il gioco girerà in 4K su X e Xbox Series X. Per quest’ultima console, inoltre, si vocifera anche la possibilità più che concreta di vederlo girare a 60FPS con tale risoluzione.

Questa non è comunque l’unica ondata di polemiche ad aver investito 6. Ricordiamo, infatti, che il titolo al momento non sembra avere un doppiaggio in italiano, e ciò non è ovviamente stato apprezzato da diversi giocatori italiani.

6 sarà disponibile a partire dal 18 febbraio 2021 per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, e Xbox Series X. I pre-order sono già aperti sul sito ufficiale, e tra questi è presente anche una splendida Collector’s Edition con tanto di lanciafiamme di ben 72cm!

Il lavoro dietro il gioco è decisamente immenso, conferma Ubisoft, tanto da aver costretto il team a visitare Cuba; in modo da trasporla nella maniera più fedele possibile all’interno del gioco.

Fonte: Ubisoft Support