[Rumor] Il DualShock 5 di PlayStation 5 potrebbe essere retrocompatibile con PS4

DualShock 5
Banner Telegram Gametimers 2

Fino a oggi si è parlato molto della console PlayStation 5 e poco del suo nuovo controller che quasi sicuramente dovrebbe chiamarsi DualShock 5.

Ciò che sappiamo per certezza è che verrà prodotto un nuovo modello con grilletti adattivi e feedback aptico migliorato. Ciò significa che avrà un nuovo sistema di vibrazione più realistico e i grilletti opporranno una sorta di resistenza alla pressione del giocatore in base alle circostanze (ne abbiamo parlato in questo articolo).

Da qui in poi si entra nel campo dei rumor, già a partire dal nome in quanto non è stato ancora confermato ufficialmente che si chiamerà DualShock 5. Ma è molto improbabile che venga adottato un nome differente.

Le voci che sono circolate al riguardo sono numerose, come la possibilità che integri una fotocamera e un display LCD touch, oppure che abbia un design più bombato e sia dotato di tasti aggiuntivi sul retro.

L’ultima di queste è un leak trapelato dalla pagina francese di PlayStation. Nella scheda dove vengono messi a confronto le console PS4 Slim e PS4 Pro viene indicata anche la compatibilità con i futuri controller DualShock 5.

Gli screenshot contenenti questo leak sono iniziati a circolare in rete, costringendo il gestore del sito a dover correggere e rimuovere l’informazione, che potrebbe risultare inesatta.

È probabile che i nuovi controller adottino lo stesso standard di comunicazione Bluetooth dei DualShock 4, e per questo motivo almeno sulla carta potrebbe esserci un certo grado di compatibilità tra i due modelli.

PlayStation 5 sarà lanciata a fine anno nel periodo pre-natalizio del 2020. Da GameStop è già possibile effettuare il pre-order della console con un’opzione di Trade-In per PS4 Pro. Restate collegati con noi per scoprire tutti gli ulteriori aggiornamenti su PlayStation 5.

Fonte: IGN

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here