[Rumor] In arrivo le pubblicità su Netflix?

Netflix

Dopo il recente aumento di prezzi dell’abbonamento a Netflix che ha coinvolto anche l’Italia (ne abbiamo parlato in questa news), è iniziata a circolare la voce di un possibile cambiamento nel business plan della società.

Questo cambiamento consisterà nell’introduzione di spot pubblicitari prima della visione o addirittura durante la visione.

Tale voce ha immediatamente allertato il pubblico e non solo, che ha minacciato di cancellare il proprio abbonamento.

Quindi quali potrebbero essere le conseguenze per la società e per i futuri abbonati? Secondo l’analista Hub Entertainment Research, in base ai dati raccolti da un sondaggio sugli abbonati Netflix potrebbe perdere anche il 23% degli iscritti. Stiamo parlando di circa 14 milioni di utenti.

Dallo stesso sondaggio però emerge che il numero di utenti disposti a cancellare il proprio abbonamento calerebbe al 14% se le pubblicità servissero ad abbassare il costo della sottoscrizione di 2$ o del 12% se calasse di 3$ al mese.

Al momento però non c’è ancora nulla di confermato. E le uniche pubblicità presenti su Netflix sono relative ai contenuti stessi della piattaforma.

Fonte: Comicbook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.