[Rumor] Nintendo Switch supporterà anche giochi NES e Gamecube

Secondo alcune fonti anonime, Nintendo Switch potrà supportare – tra le altre cose – anche i titoli GameCube, tramite il classico servizio Virtual Console.

Attenzione perché, a differenza di molti altri casi, qui si sta parlando delle dichiarazioni di ben tre insider. Dichiarazioni che, a quanto pare, coincidono perfettamente. La possibilità che il tutto possa rivelarsi vero, insomma, è davvero alta.

I tre ci avvertono che i primi ad essere aggiunti al servizio saranno Sunshine, Luigi’s Mansion e Super Smash Bros. Melee.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Chiunque bazzichi nel di Nintendo da un po’, sa benissimo come la digitale non sia affatto chissà quale grande novità, per le console della “grande N”. Certo, è comunque sempre piacevole avere la conferma che alcuni trend positivi non vengono abbandonati, con il passare delle generazioni.

Così come accaduto su Wii U, inoltre, pare che Switch supporterà anche i giochi NES. Chiunque li abbia già comprati in passato, tra l’altro, dovrà pagare solo un piccolo extra per poterli riutilizzare sulla nuova console.

Si parla anche del supporto al controller GameCube, ma persino gli insider ammettono che l’idea è anche in fase di progettazione e che, quindi, è troppo remota per poter già cantare vittoria.

Come sempre in questi casi, però, vi ricordiamo che stiamo parlando di semplici voci di corridoio e che potrebbero infine rivelarsi solo bufale.

Sperando ovviamente non sia così, vi ricordiamo che Nintendo Switch dista dai negozi solo pochi mesi e che, quindi, non dovremo attendere ancora molto per avere le tanto ambite conferme.