[Rumor] PlayStation 5: diversi assi nella manica e altri giochi per rispondere a Xbox Series X

PlayStation-5-e-Xbox-Series-X
Banner Telegram Gametimers 2

La storica rivalità tra Sony e Microsoft nel campo delle console domestiche continua ad arricchirsi di nuovi capitoli. L’avvento della next-gen sta spingendo entrambe le compagnie a tenere in serbo per il finale le informazioni più succose. Il prossimo evento di Xbox Series X è fissato al 23 luglio, ma PlayStation 5 è già pronta a rispondere sfoderando giochi e novità.

Questo almeno è il pensiero del redattore di Eurogamer Tom Philips. Tramite Twitter, Philips ha affermato che Sony è pronta a rispondere al fuoco col fuoco e che, per PlayStation 5, ci siano in serbo ancora un mucchio di giochi da vedere.

L’affermazione di Philips, non esattamente una persona poco affidabile, si sposa perfettamente con una dichiarazione simile rilasciata da Jim Ryan subito dopo l’evento Sony dell’11 giugno. In quell’occasione, il CEO di Sony Interactive Entertainment, aveva affermato che presto avremmo visto tanti altri giochi in esclusiva su PlayStation 5.

Sony tirerà fuori l’artiglieria pesante sotto forma di State of Play ad agosto. Quello dello State of Play è un format oramai consolidato. Non è difficile immaginare Sony utilizzarlo per svelare al mondo giochi per PlayStation 5, sia First che Third Party.

Quanto sono affidabili queste informazioni? Abbastanza. Nei giorni scorsi, Philips aveva individuato con precisione chirurgica il 23 luglio come data prescelta da Microsoft per il suo nuovo evento Inside Xbox durante il quale presenterà diversi titoli in esclusiva. Sempre riguardo Microsoft, lo stesso Philips, nel suo tweet, ha affermato che sul finire del prossimo mese avremo il reveal ufficiale di Lockhart, l’alternativa economica di Xbox Series X.

Quella che serve adesso è la pazienza. Il primo appuntamento in agenda è, ovviamente, quello del 23 luglio con Xbox. Solo successivamente potremo pensare a come e quando PlayStation 5 si porrà nei confronti della rivale.

Cosa ne pensate? Dite che PlayStation abbia ancora molti assi nella manica? Secondo un insider, comunque, presto conosceremo il prezzo e la data di uscita della console.

Fonte: Twitter