[RUMOR] PlayStation 5: a giorni avremo prezzo e data di uscita, secondo un insider italiano

PlayStation 5
Banner Telegram Gametimers 2

Prendete quel che segue ‘con le pinze’. Lo sappiamo che la curiosità è tanta, ma bisogna avere ancora un po’ di pazienza. Ancora pochi giorni, secondo un insider italiano, e conosceremo il prezzo e la data di uscita ufficiale di 5. Nonostante il reveal di metà giugno, questi due aspetti della console sono ancora avvolti dal mistero.

Ma l’attesa per scoprire il prezzo definitivo di e la sua data di arrivo nei negozi finirà il 13 di luglio secondo l’insider Roberto Serranò. Serranò ha fatto la sua rivelazione tramite twitter, sotto forma di risposta al tweet del collega Jeff Grubb.

Non solo PlayStation 5. Serranò ha anche parlato di Xbox Series X e Lockhart. Per tutte e tre le console, l’insider ha azzardato delle date di uscita. Il 19 novembre per le due Microsoft, 27 dello stesso mese PlayStation 5.

Le affermazioni vanno prese, ovviamente, con le dovute cautele. Non sono ancora stati fatti annunci ufficiali da parte di Sony o Microsoft. Per la compagnia americana, però, il prossimo evento Inside Xbox è dietro l’angolo. Potrebbe trattarsi della giusta occasione per rivelare finalmente al mondo il prezzo di Series X e, eventualmente, la chiacchierata e non ancora confermata Lockhart. Verosimilmente, PlayStation 5 attenderà quel momento per fare la sua mossa.

Delle manovre di PS5 ha parlato di recente anche Phil Spencer. Il numero uno di Xbox ha lodato i rivali di Sony ma ha detto di non temerli. Intanto, sul prezzo della next-gen giapponese si sono espressi gli analisti di Digital Foundry che hanno provato a calcolare la differenza tra le versioni All-Digital e con lettore ottico.

Cosa ne pensate. Ritenete il 13 luglio una data plausibile per scoprire finalmente il prezzo di PlayStation 5? Pensate di prenderla già il giorno dell’uscita o aspetterete un po’?

Fonte: Twitter