[Rumor] PlayStation 5 e Xbox Scarlet potebbero uscire nel 2021 per via delle vendite hardware ancora alte

Per i mercati finanziari e gli investitori esterni al settore riuscire a individuare in anticipo quando verranno annunciate e lanciate PlayStation 5 e Xbox Scarlet è un dato fondamenale.

L’analista Lewis Ward di IDC ha deciso di fare una previsione controcorrente. Tutti danno per scontato che le nuove console verranno lanciate nel 2020, ma Ward pensa che potrebbero arrivare addirittura nel 2021.

Questa previsione è basata sui dati di vendita delle console dell’attuale generazione nella seconda metà di quest’anno. Le vendite sono andate così bene sia per Sony che per Microsoft al punto da poter decidere di posticipare il lancio della next-gen.

Il mio prevede che entrambe le console debutteranno nel 2021, un anno dopo quello che molti analisti pensano. Ciò che accadrà con le vendite del 2019 determinerà chi avrà ragione, e restringerà la finestra di lancio per la next-gen“, ha dichiarato Ward.

L’analista inoltre ritiene poco probabile un lancio nel 2019, in particolare da parte di Sony. Secondo lui non avrebbe senso saltare l’E3 2019 per poi lanciare PlayStation 5 poco dopo.

Fonte: Gamingbolt

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here