PlayStation 5: nuovo evento ad agosto? Verranno svelati uscita e prezzo?

playstation-5-una-versione-a-basso-costo-come-xbox-series-s-sony-non-interessata-scelta-problematica
Banner Telegram Gametimers 2

Solo ieri, Sony ha annunciato un ulteriore evento State of Play in cui avrebbe mostrato o approfondito molti dei precedenti annunci riguardanti PlayStation 5, e non solo.

Molti, chiaramente, si aspettavano qualcosa in più di uno showcase incentrato su PlayStation 4, prodotti indie e Realtà Virtuale. Con la next-gen ormai distante meno di metà anno, il grande pubblico inizia giustamente a pretendere un po’ di vera ciccia. E se vi dicessimo che, forse, qualcosa davvero bolle in pentola?

Il rumor proverrebbe direttamente da Bloomberg, colosso indiscusso in materia ad analisi di mercato. Secondo fonti anonime vicine a Sony, l’azienda giapponese starebbe puntando a “un annuncio legato a PlayStation 5” proprio durante il mese di agosto.

In poche parole, a seguire lo State of Play del 6 agosto potrebbe esserci un secondo evento (o un singolo annuncio, questo non è ancora chiaro) legato proprio alla next-gen. Inutile dire che il pensiero viaggia subito verso l’annuncio del prezzo o della data d’uscita di PlayStation 5. I tempi sono chiaramente ormai maturi.

L’insider Sony non si è sbottonato oltre perché pare che l’azienda non sia ancora sicura sulla data di questo annuncio. Potremmo sul serio scoprirne qualcosa in più tra pochissimi giorni, se le voci di corridoio sono da ritenere fondate. La conferma, stando a Bloomberg, arriverà solo quando Sony sarà certa di non rimandare l’evento neanche di un solo giorno. Già solo questo besterebbe a confermare come l’occasione non viene presa sottogamba neanche da Sony stessa, e che i contenuti di questa nuova conferenza potrebbero sul serio essere delle potenziali bombe.

Solo poche ore fa, ironicamente, la catena commerciale Carrefour si è lasciata sfuggire quello che sembra essere il prezzo di PS5. 500 euro per la versione con il lettore disco e 400 euro per la Digital. Stime di prezzi su cui Bloomberg sembrerebbe concordare, tra l’altro.

Ebbene sì, manca poco.

Fonte: Bloomberg