[Rumor] PlayStation 5 vi farà dimenticare le schermate di caricamento!

PlayStation 5

Con PlayStation 5 si dirà addio alle schermate di caricamento? Molto probabilmente sì, o almeno queste saranno ridotte a tempi brevissimi.

L’introduzione degli SSD è una delle principali novità delle console next-gen, forse il vero punto di forza della prossima generazione. Non si tratterà di drive standard, ma sia Microsoft che Sony hanno dichiarato che si tratta di drive con interfaccia personalizzara che avranno una maggiore velocità di lettura e scrittura.

Lo confermerebbe anche un nuovo brevetto recentemente depositato da Sony, che va ben oltre prefigurando un sistema di caricamento dinamico basato sul monitoraggio della posizione del personaggio in gioco.

Il brevetto è descritto come: “Un sistema e metodo per i caricamenti dinamici nel gioco allo scopo di garantire un gameplay fluido. I caricamenti saranno associati all’identificazione degli ambienti che saranno dotati di confini. La posizione del personaggio nell’ambiente di gioco è costantemente monitorata. Le istruzioni corrispondenti alla prossima area sono caricate in memoria quando si supera il confine, in modo tale che il gioco non venga interrotto“.

Fonte: Gamingbolt

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.