Abbiamo avuto il tempo per metabolizzare ampiamente lo showcase di giugno durante il quale abbiamo avuto un first-look su PlayStation 5. Ma ora è tempo di fare sul serio. Come promesso da Jim Ryan pochi giorni dopo l’evento reveal della console next-gen, ci sarebbero stati altri giochi da vedere. Ma nessuno sapeva quando sarebbe arrivato il momento di vedere qualcosa in più riguardo PS5.
Qualcosa si muove. Adesso quel momento è arrivato, forse. Secondo un rumor che sta circolando in queste ore su twitter, Sony potrebbe decidere di eleggere il 6 agosto a data da segnare in agenda. La fonte, in questo caso, è costituita da Roberto Serranò che già altre volte ci aveva abituato a determinate previsioni, poi azzeccate.
Secondo l’immagine fatta circolare in rete, alle 22:00 (ora italiana) dai canali social di PlayStation partirà una live durante la quale vedere qualcosa di nuovo riguardante PlayStation 5. Ovviamente l’annuncio risulta ancora sotto la dicitura TBC, ovvero To Be Confirmed.
Non è da escludere, comunque, che Sony possa avere intenzione di mandare in onda uno showcase dedicato a PlayStation 5 in una data non troppo distante da quella prescelta da Microsoft per Xbox Series X. A supporto dell’ipotesi, il fatto che di recente ogni pagina dedicata a PS5 sui vari siti specializzati sia stata aggiornata. Questo può voler dire solo una cosa: novità in arrivo.
Lo stesso Serranò, in questi giorni, ci ha avvisato sulla possibilità che Sony possa decidere di limitare a uno per utente il numero di PlayStation 5 prenotabili. Questa strana misura dovrebbe contribuire a garantire a quanti più giocatori possibili l’accesso alla console al Day One. Sono 10 milioni le unità PlayStation 5 attualmente in produzione.
La ‘guerra’ tra PS5 e Series X, definita “Infantile” da Phil Spencer, non è che all’inizio.
Sarà il momento di scoprire anche, finalmente, prezzo e data di lancio? Difficile dirlo con certezza. Si attendono conferme.
Fonte: Twitter