PlayStation 5: Sony raddoppia le unità in produzione

playstation-5-una-versione-a-basso-costo-come-xbox-series-s-sony-non-interessata-scelta-problematica
Banner Telegram Gametimers 2

Prevista un’alta richiesta di PlayStation 5, ecco perché ha deciso di raddoppiare il numero di esemplari in produzione. Questo è quanto riportato dai portali specializzati in economia Bloomberg e Nikkei. Stando alle prime indiscrezioni raccolte dai due giornali saranno dieci milioni i pezzi pronti entro la fine del 2020.

Il dato è in linea con alcune dichiarazioni recenti rilasciate da Jim Ryan. Il CEO di Interactive Entertainment, dalle pagine di GameIndustry.biz, aveva ribadito che la console sarebbe arrivata nei tempi stabiliti. I ritmi di produzione di PlayStation 5 procedono nonostante i problemi riscontrati durante il periodo di lockdown. L’impossibilità, per il personale specializzato, di entrare su suolo cinese e supervisionare le fasi di assemblaggio e la scarsa disponibilità di alcuni pezzi fondamentali al completamento della console avevano fatto temere il peggio.

Significa che vedremo tante PlayStation 5 sugli scaffali? Non è ancora detto. Sempre secondo Bloomberg il solo incremento nella produzione di esemplari non si tradurrà automaticamente in una fornitura abbondante. La causa è da rintracciare, ancora una volta, nella possibilità di una seconda ondata di covid-19 che potrebbe tradursi, quindi, in nuove misure restrittive in vari paesi del mondo.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Contestualmente all’incremento nella produzione di console, anche i controller Dual Sense subiranno un significativo aumento nel numero di unità prodotte. Fonti interne a Sony, raccolte sempre da Bloomberg, assicurano che altri 10 milioni di Dual Sense dovrebbero essere pronti entro marzo 2021.

Permangono dubbi invece sul prezzo a cui PlayStation 5 verrà proposta al pubblico. Attesa per il 13 luglio, tale informazione è stata sostituita da un’altra, più curiosa ma sicuramente meno rilevante per le nostre tasche. PS5 peserà meno di PS3 nonostante le dimensioni generose. Confrontata con l’attuale generazione e con Xbox Series X, PS5 risulta mastodontica.

Prenderete la console al lancio o attenderete pazientemente le prime impressioni di amici ed esperti? Italia ha inaugurato la pagina dedicata al pre-order della console.

Fonte: Bloomberg