PS5: tutti i siti ufficiali aggiornati. Presto l’annuncio di prezzo e data d’uscita?

playstation-5-una-versione-a-basso-costo-come-xbox-series-s-sony-non-interessata-scelta-problematica
Banner Telegram Gametimers 2

Che qualcosa fosse nell’aria riguardo PS5 è noto da almeno una settimana, quando tramite Amazon è stato rivelato anche il peso della Console. Però, pare che continuino a spuntare nuove informazioni, le quali lasciano presagire un annuncio importante.

L’insider italiano Roberto Serranò ha infatti riportato la presenza di una sezione dedicata a PlayStation 5 totalmente nuova all’interno del sito PlayStation.com. Tale sezione è visibile in tutti i siti PlayStation esistenti, ad eccezione di quello cinese.

Tutto ciò lascerebbe presupporre che Sony stia per annunciare finalmente la data di uscita, data di inizio dei pre-order e il prezzo di PlayStation 5. E che ciò stia accadendo proprio a ridosso dell’Xbox Game Showcase non può essere un caso.

Che Sony possa fare la propria mossa esattamente in concomitanza dell’evento Microsoft, in modo da distogliere l’attenzione? Non ci è dato saperlo, ma le possibilità sono decisamente più che concrete, specie considerando che andrebbe ad infastidire quello che è uno degli eventi, se non l’evento, più importanti dedicati a Xbox.

Inevitabilmente anche le recenti dichiarzioni di Eric Lempel riguardo i pre-order iniziano ad acquisire più importanza. Il colosso ha infatti confermato, proprio tramite Lempel, che i preorder di PlayStation 5 non saranno aperti all’ultimo, lasciando dunque pensare a un eventuale annuncio.

E questo annuncio potrebbe avvenire proprio a breve. Ricordiamo inoltre che sono stati trovati nuove icone relative a PS5, all’interno del PlayStation Direct. Nel sito sono infatti riportati diversi titoli PS4, e tra di essi è possibile notare una dicitura PS5 Compatibile, che lascia ben poco spazio all’immaginazione.

Dunque, la situazione si sta facendo decisamente calda e Sony sembra pronta a dare il tutto per tutto. L’hands-on del DualSense, a cura di Geoff Keighley, potrebbe infatti essere stata la prima mossa del colosso giapponese per insidiare Microsoft.

Non ci resta quindi che aspettare, come sempre, nuove comunicazioni ufficiali da parte di Sony Interactive Entertainment e sperare, ovviamente, che possa essere svelato il prezzo di PS5. Voi cosa ne pensate a riguardo? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Roberto Serrano’