Parole che vanno prese con le pinze quelle che provengono dal sedicente insider ‘Dusk Golem’ ma che, se si rivelassero vere, potrebbero generare qualche malcontento. Secondo il leaker che si è fatto notare in passato per avere fatto previsioni, non sempre corrette, su Silent Hill, è il turno di parlare di Resident Evil 8 Village.
Il titolo Capcom, ottavo capitolo della serie principale partorita nel 1996 dalla mente di Shinji Mikami e Tokuro Fujiwara, è stato presentato durante lo showcase dedicato a PlayStation 5. Secondo Dusk Golem, però, il titolo sarebbe dovuto approdare anche sulla generazione attuale di console.
L’insider, come sempre, ha affidato le sue riflessioni a una serie di tweet. Secondo Dusk Golem, Resident Evil 8 avrebbe dovuto debuttare su PlayStation 4 ma l’idea è stata accantonata a causa dei tempi di caricamento offerti, giudicati troppo lenti.
“Ho alcuni chiarimenti sul perché Resident Evil 8 sarà un gioco solo next-gen. In realtà avrebbe dovuto essere un cross-gen. A causa degli aggiornamenti grafici (ancora in corso) il modo in cui Resident Evil 8 è stato progettato avrebbe reso difficoltosi i caricamenti. Questo perché il gioco prevede che si possa viaggiare su tutta la mappa del villaggio. Ciò ovviamente comporta la necessità di un gran numero di zone di caricamento. Dato che una certa importanza è data all’esplorazione, avrebbero potuto esserci problemi con la generazione attuale. Quindi si è deciso di lasciar perdere le console attuali e concentrarsi sulle prossime, anche per annullare i tempi di caricamento”. Queste le riflessioni riportate da Dusk Golem nel giro di tre tweet.
Certo, sarà molto difficile scoprire se quanto detto corrisponda a verità. Se così fosse, come prendereste la notizia? Nel frattempo, potrete godervi i primi fantastici screenshot del titolo. Vi farà piacere sapere che la serie ha raggiunto quota 100 milioni di copie vendute. Di recente Shinji Mikami, ha dato la sua benedizione per un eventuale remake di Resident Evil 4.
Fonte: Twitter