[Rumor] The Legend of Zelda: Breath of the Wild salterà il lancio di Switch

nintendo switch

Stando a un recente rumor, The Legend of Zelda: Breath of the , a causa di “problemi inattesi”, potrebbe mancare la finestra del prossimo marzo e, di conseguenza, il lancio di Nintendo Switch.

La voce giunge da Emily Rogers, blogger famosa per le conoscenze interne all’ e, soprattutto, a Nintendo. Già in passato si è rivelata affidabile, anche con varie anticipazioni su Switch, quindi merita comunque di essere ascoltata.

Sembra infatti che la Rogers abbia appena scoperto che Breath of the , in proporzione, sia grande quanto Twilight Princess, Skyward Sword e Wind Waker messi insieme, e che questo abbia portato problemi inattesi sulla localizzazione del gioco nelle varie lingue.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

“Lo scorso settembre, ho saputo che c’erano molti più testi da tradurre di quanto anticipato”, possiamo infatti leggere sulla sua pagina.

“Il mese scorso, invece, mi hanno avvertito che i lavori non procedevano come avrebbero voluto. Si parla di un gioco ambizioso, forse fin troppo”.

Ora che siamo a novembre, pare si parli almeno di dicembre per la fine della traduzione. Partendo da quella data, serviranno dai quattro ai sei mesi di testing.

Gli interni sono convinti che sia quindi impossibile essere pronti per marzo, in concomitanza con l’uscita di Switch, e che Breath of the  finirà probabilmente per essere rimandato alla successiva estate.

Come sempre, però, vi consigliamo di aspettare conferme da parte di Nintendo prima di dare per scontata qualunque voce di corridoio.

Fonte: Arcadegirl64 Blog