[Rumor] Trapelato in rete un primo benchmark di PlayStation 5, è quattro volte più potente di PS4!

PlayStation 5

Il salto generazionale di PlayStation 4 a PlayStation 5 sembra farsi sentire eccome, almeno in base a un benchmark realizzato da AMD e trapelato in rete.

AMD avrebbe fatto un test sul SoC, ovvero l’APU della nuova PS5 (che unisce CPU e GPU in un unico chip). I risultati ottenuti sarebbero quattro volte superiori a quelli di PS4, precisiamo che si tratta del modello base e non quello PRO.

Il SoC di PS5 avrebbe ottenuto uno score superiore ai 20.000 punti, contro gli scarsi 5.000 di PS4. Non è noto quale sia il test effettuato, ma sembra si tratti del 3DMark Fire Strike Test.

Convertire questi risultati in Teraflop non è comunque facile come sembra, in quanto è fortemente condizionato dalla CPU adottata sul sistema di prova. Analogamente diventa anche problematico fare un paragone diretto con le schede video desktop, ma in linea del tutto teorica la capacità di elaborazione dovrebbe essere equiparabile a quella di una Nvidia GTX 1080.

Concludiamo precisando che queste informazioni non sono ufficiali e solo con un reveal ufficiale della console ne potremmo sapere di più.

Fonte: Winfuture

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.