Come sapete, Ryan Reynolds tornerà a vestire i panni del più irriverente mercenario di casa Marvel. Deadpool farà finalmente il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe, dopo l’acquisto da parte di Disney della 20th Century Fox (divenuta 20th Century Studios), confermandolo come un film per un pubblico adulto.
Una delle più grandi domande che ha interessato la maggior parte dei fan del mondo Marvel è se questa classificazione sarà mantenuta anche per altre produzioni, come l’annunciato nuovo film di Blade che farà parte del MCU.
Dopotutto è difficile immaginare un cacciatore di vampiri che si fa strada tra orde di non morti, facendoli a fette con le sue armi, avere una classificazione non per adulti, contando anche che i produttori del film hanno ricevuto la libertà creativa di attingere a piene mani dall’oscuro universo in cui si muove il nostro “Diurno”.
L’MCU è a questo punto a prova di proiettile, visto che espandendosi in un territorio più orientato al mondo degli adulti non danneggerebbe assolutamente lo strapotere di guadagno del franchise, anche se ci sono buone possibilità che possano uscire sotto un marchio leggermente diverso per assicurarsi che i genitori non portino in sala i più giovani a vedere film in cui c’è un vasto impiego di sangue, violenza e volgarità.
Finora, le serie sui supereroi (una volta inglobate da Disney) non si sono mai spinte verso una classificazione per adulti, mantenendo sempre un PEGI 13, ma stando ad alcune fonti – le stesse che avevano rivelato del ritorno di Luke Skywalker in Star Wars – sembrerebbe che Ryan Reynolds stia spingendo affinché ci siano più film del MCU per un pubblico adulto, in modo tale che il suo Deadpool possa rendere al massimo delle sue capacità anche in film che non lo vedono solista.
Ovviamente tutto ciò che riguarda l’MCU inizia e finisce con Kevin Feige, unico individuo a cui spetta un’eventuale decisione in merito, e non certamente ad uno dei suoi attori. Inoltre il debutto di Deadpool 3 come film pensato per un pubblico più maturo, sarà una novità totale per Disney da 15 anni a questa parte, e non porterà ad un’apertura automatica verso il target più maturo, rendendolo uno standard per i prossimi film.
Ma è sicuramente un interessante punto di partenza che potrebbe spianare la strada e convincere Feige, qualora Deadpool 3 si rivelasse un successo.
Nel frattempo a causa della pandemia, le date di molti film Marvel sono state rimandate.
Fonte: We Got This Covered