Schede grafiche NVIDIA GeForce serie 11 in arrivo a luglio?

NVIDIA-Titan-V-740x370

Siete fan della Master Race e le prestazioni di una GTX1080Ti non vi bastano più? Dovrete attendere pochi mesi soltanto e potrete mettere le mani sulle nuove schede grafiche NVIDIA GeForce serie 11, basate su architettura Turing!

A rivelarlo (indirettamente) è Hynix, un fornitore di memoria. I modelli GeForce GTX 1180 e GTX 1170 utilizzeranno infatti memoria GDDR6. E Hynix ha confermato a GamersNexus che le GDDR6 entreranno in produzione nella seconda metà di giugno o inizio luglio. Il che lascia supporre che il lancio delle schede avvenga più o meno in quel periodo, in accordo anche con un report apparso nelle scorse settimane.

Le memorie GDDR6 offriranno il doppio della velocità rispetto alle GDDR5, ossia circa 16Gbps, a fronte di un costo di appena il 20% superiore. Inoltre le GPU GTX 1170 e GTX 1180 avranno un bus di memoria a 256bit, Quindi considerando che Hynix renderà disponibili i chip GDDR6 con densità di 1 o 2GB e che ciascun canale a 32 bit si interfaccerà con un singolo chip, si possono già prevedere configurazioni con 8 o 16GB di memoria grafica a bordo.

Chi di voi non vede l’ora di metterci le mani sopra?

Fonte: WCCFTECH