Silent Hill PS5? Il compositore storico Akira Yamaoka anticipa un nuovo gioco: “L’annuncio che aspettavate”

Silent Hill testa di piramide

Akira Yamaoka ha appena confermato come il prossimo progetto a cui sta lavorando sarà annunciato la prossima estate. Akira Yamaoka, per chi non lo conoscesse, è il compositore storico di Silent Hill.

Banner Telegram Gametimers 2

Sono mesi che si parla di un possibile ritorno della saga horror Konami, sia sotto forma di che di remake nostalgico. Mesi che si susseguono le voci più folli, che vedono anche Hideo Kojima come possibile capo del progetto, dopo la fatale cancellazione di Silent Hills (presentatosi al pubblico con la demo giocabile PT).

In una recente intervista, il compositore giapponese Akira Yamaoka ha però confermato come il suo prossimo progetto verrà annunciato tra qualche mese, più precisamente verso l’estate. E, ha sottolineato, è un gioco di cui “i fan vogliono sapere notizie da tanto tempo“.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Ora, niente panico. È ovvio che il primo pensiero vada proprio a Silent Hill, e forse potremmo davvero esserci. È anche vero che Yamaoka non ha sempre e solo lavorato a Silent Hill. Anzi, solo i primi tre capitoli della saga godono della sua firma. Quando poi lo sviluppo, più in là, è passato a team americani, anche le colonne sonore hanno cambiato mano.

L’estate è, ovviamente, la stagione dell’E3. Nonostante la pandemia renda tutto nebuloso, è probabile che la fiera tornerà nel 2021, dopo aver saltato l’appuntamento del 2020. E in generale, come sicuramente saprete, è proprio lì che vengono annunciati i progetti più grossi.

Si vociferava già che Bluepoint Games fosse, appunto, al su un remake del titolo FromSoftware ma mancavano delle prove concrete. Sempre nello stesso periodo, un altro rumor associava il nome di Bluepoint Games a quello di Silent Hill per possibili remake. Se, dunque, è stato palesato il sul titolo FromSoftware, molti hanno visto la cosa come una conferma. Ripescare un post risalente a quando quelle su Demon’s Remake e Silent Hill erano solo voci, in un momento in cui almeno il primo è già nei negozi, è stato sufficiente a tanti per dare la notizia di un progetto legato a Silent Hill come sull’orlo di una conferma.

Naturalmente diteci la vostra al riguardo sotto nei commenti.

Fonte: Segment next