Grande assente durante il PlayStation Showcase della scorsa settimana (dove Konami ha portato ben altre novità), Silent Hill torna di prepotenza al centro dell’attenzione in seguito a nuovi indizi comparsi nel web. Nello specifico ad attirare l’attenzione è un recente tweet del celeberrimo Dusk Golem. Il leaker nel corso degli anni ha fatto sentire la sua presenza grazie a previsioni che in più di un’occasione – e con un po’ di pazienza – si sono rivelate azzeccate.
Il noto leaker nelle ultime ore ha riacceso le speranze degli appassionati di questa amatissima saga horror. Il tutto con un enigmatico post dove sostanzialmente lascia intendere che a breve potrebbero arrivare interessanti novità sui prossimi titoli in sviluppo. Certo, non si fa mai esplicitamente riferimento alla saga horror di Konami. Basta però una sola lettura per capire che in questo caso ci si sta riferendo proprio a Silent Hill.
“Quella collina è decisamente silenziosa ora, eh? Sarebbe un peccato se non la scalassimo dal tramonto all’alba per avere una visuale migliore! E, sebbene questa escursione potrebbe durare alcune ore, si tratterebbe comunque di meno di una mezza giornata di cammino a piedi” si legge nel post pubblicato da Dusk Golem.
Sembra dunque che nel corso della giornata di oggi potremmo aspettarci qualche sorta di aggiornamento sugli attesissimi Silent Hill 2 Remake, Townfall e Ascension. Inoltre è proprio il secondo capitolo che potrebbe rivelarsi il più vicino tra i titoli annunciati. Lo scorso mese Silent Hill 2 Remake su Steam è passato da “TBA” a “Coming Soon” a dimostrazione che qualcosa si sta effettivamente muovendo. Per l’occasione lo stesso Dusk Golem si dimostrò convinto che novità sarebbero presto arrivate e la giornata di oggi potrebbe proprio dimostrarsi decisiva.
Nonostante tutto bisogna però sottolineare che queste sono semplici voci di corridoio e non bisogna prendere quanto pubblicato con assoluta certezza. Va detto però che ultimamente Dusk Golem ha riottenuto una certa credibilità e per questo vi invitiamo a continuare a seguirci per rimanere aggiornati con eventuali notizie dell’ultimo minuto.
Ma ora diteci, quale dei tanti nuovi capitoli di Silent Hill state aspettando con più trepidazione? Fatecelo sapere, come sempre, lasciando un commento qui sotto!
Man that hill sure is pretty silent right now, huh? Be a shame if we weren't to climb it from dusk to dawn to get a better view! And while that hike might take us a few hours, it'd probably be less than half a day's walk by foot.
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) May 30, 2023
Konami, intanto, ha annunciato di stare ufficialmente lavorando a Metal Gear Solid Delta: Snake Eater. Si tratta di un remake di Metal Gear Solid 3. L’azienda giapponese verrà affiancata dal famigerato studio Virtuos di Singapore.
Fonte: Dusk Golem