A soli sei anni ha già guadagnato 11 milioni con YouTube!

Youtube

Se da un lato è guerra aperta tra gamer e YouTube, dall’altro c’è chi ancora è in grado di incassare vagonate di soldi con la piattaforma video.

Negli ultimi mesi le policy e le regole di monetizzazione di YouTube sono diventate molto stringenti, in particolare contro i contenuti creati dai gamer.

Ne è stata vittima anche la nostra collega KuroLily a cui è stata bloccata l’intera serie di video dedicati a The Last Day of June perchè in sottofondo si sentiva parte della colonna sonora del gioco.

Dall’altro lato del mondo però c’è chi ancora riesce a guadagnare bene con YouTube. Questo è il caso del piccolo Ryan che ha incassato ben 11 milioni di dollari con i suoi video sui giocattoli.

Il suo canale Rayan ToysReview ha oltre 10 milioni di iscritti in tutto il mondo, forte anche dell’internazionalità dell’inglese.

Ryan figura anche all’ottavo posto della classifica degli youtuber che hanno incassato di più nel 2017 (stilata da Forbes).

La Top 10 di quest’anno è guidata da Daniel ‘DanTDM‘ Middleton con 16,5Mln di dollari. Le controversie riguardanti gli insulti (anche di stampo razzista) di PewDiePie lo hanno fatto crollare al 6° posto, ma questo non gli ha impedito di incassare comunque ben 12 milioni!

Fonte: Forbes