Sonic 3: Michael Jackson compose la musica del gioco? Risponde il creatore Yuji Naka!

sonic-3-michael-jackson

Sono tante le voci che vedono Michael Jackson autore delle musiche di  3 e sarebbe arrivata anche la conferma. Uno dei misteri sui videogiochi sarebbe stato risolto da Yuji Naka, il creatore del gioco. Sul suo profilo Twitter ufficiale ha svelato che la soundtrack del titolo per Sega Mega Drive sarebbe stata composta proprio dal Re del pop.

Il Tweet di Naka: “ 3 di Sonic Origins avrà una canzone differente? Oh mio Dio, la musica di Sonic è cambiata, nonostante SEGA usi musica di Michael Jackson“.

Il suo tweet appare poco chiaro ma subito dopo, Naka ha anche pubblicato una vecchia foto di quando visitò la casa di Michael Jackson durante lo sviluppo di 3.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Le voci che circolano da tempo nel mondo del web sembrerebbero quindi finalmente confermate, la sigla di Sonic 3 è stata realizzata dal Re del pop Michael Jackson. Altri rumor raccontavano anche di una collaborazione con l’artista statunitense durata poco a causa delle accuse di abusi sui minori a carico di Jackson. Questo spiegherebbe il perché l’azienda nipponica non abbia mai riconosciuto ufficialmente il lavoro della popstar.

A proposito del porcospino blu, vi ricordiamo è tornato al cinema con Sonic The Hedgehog 2. Non solo, Paramount ha annunciato che arriverà anche una serie TV live-action totalmente incentrata sul personaggio di Knuckles, con Idris Elba a doppiarlo. La trasmissione della serie sull’emittente televisiva è prevista per il 2023 mentre non è nota ancora l’uscita al cinema di Sonic The Hedgehog 3.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Yuji Naka