Sony presenta Project Field, dedicato ai giochi di carte collezionabili

Sony

In passato abbiamo visto Skylanders, Disney Infinity e gli Amiibo di Nintendo. Ora la famiglia dei Toys To Life si allarga con Project Field di Sony.

Si tratta di un sistema che da una nuova dimensione di gioco ai giochi di carte collezionabili come Magic The Gathering, Pokémon TCG, Yu-Gi-Oh, o Heartstone. Nelle sale giochi giapponesi sono ampiamente diffusi dei particolari cabinati che “leggono” le carte e consentono di giocare contro l’IA o altri avversari collegati da altre sale giochi.

Sony vuole portare questa esperienza anche nelle case in modo da essre utilizzato con console, tablet e smartphone. Il tutto si basa sulla tecnologia NFC, un sottilissimo chip integrato nelle carte può essere riconosciuto dal sistema e visualizzato a schermo.

In aggiunta Project Field è in grado anche di riconoscere i movimenti delle carte stesse che possono essere spostate o ruotate. Il sistema è anche in grado di riscrivere i dati presenti sulle carte consentendo anche di poterle sviluppare nel tempo, ad esempio le carte potrebbero registrare l’aumento di livello di un pokémon.

Un’altra caratteristica di Project Field è la sua portabilità. Le dimensioni sono compatte e il tutto funziona senza fili grazie al Bluetooth.

Project Field fa parte di un più ampio programma di Sony volto a trasporre su dispositivi mobile i propri giochi.

Fonte: Endgadget