Sony: Se gli sviluppatori vogliono il cross-play devono solo dircelo. Ma non è sempre così…

Cross-Play

Nell’intervista sul futuro di PlayStation fatta da Shawn Layden, si è anche parlato di cross-play.

In particolare il presidente di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios ha dichiarato che se gli sviluppatori vogliono il cross-play devono solamente chiededere.

Tutto quello che devono fare publisher e sviluppatori è chiedere. Come sempre basta che lavorino con il loro PlayStation Account Manager, e apprendere tutto ciò che sappiamo grazie alla partnership con Epic Games. Non penso ci sia alcun problema al riguardo“, ha dichiarato Layden.

Ma è davvero così? Già in passato abbiamo parlato delle reticenze fatte da Sony su questo argomento anche se ha dovuto cedere in casi eccezionali.

Non sembra essere però della stessa idea lo sviluppatore Chucklefish, autore di Wargroove e Stardew Valley. Finn Brice boss dello studio ha voluto replicare a Layden.

Abbiamo da poco lanciato Wargroove con il cross-play tra PC, Switch e Xbox One. Abbiamo fatto molte richieste, sia attraverso il nostro account manager che ai piani alti fino al mese di lancio. Ci è stato detto senza mezzi termini che non sarebbe accaduto. Dal nostro punto di vista basta semplicemente premere un interruttore per farlo funzionare. Ma ci è stato semplicemente detto di no“, ha affermato Brice.

Fonte: GameInformerWindows Central