Sony: un nuovo brevetto svela una tecnologia per scansionare gli oggetti reali

PlayStation 5 Pro Sony mid-gen

Un brevetto di Sony, probabilmente legato a PlayStation 2, ha svelato una nuova tecnologia che permette agli utenti di scansionare oggetti reali per ricrearli in un mondo virtuale.

Secondo Rant, il permette agli utenti di scansionare un qualsiasi oggetto della vita reale per ricreare dello stesso un modello poligonale all’interno di un gioco, con la possibilità di modificare alcune proprietà dell’oggetto. Si tratta di una tecnologia simile a quella di un altro brevetto di Sony, che permetteva di usare oggetti comuni come le banane, al posto dei controller.

Sony potrebbe sfruttare questa tecnologia inoltre, anche per un dedicato alla console next-gen della realtà virtuale, PlayStation 2 nonostante ciò però potrebbe trattarsi anche di un progetto che non si realizzerà mai, come successo in passato con alcuni prototipi dell’azienda.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Vi invitiamo comunque di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per resatre sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

E voi cosa ne pensate di questa nuova tecnologia? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: THE GAMER