Sony avrebbe ancora a disposizione ne ancora di 10 miliardi di dollari da utilizzare per effettuare nuove acquisizioni sino al 2023. L’annuncio arriva dalla stessa multinazionale giapponese durante la pubblicazione del suo ultimo report finanziario.
Quest’ultimo report svela il numero di vendite di PlayStation 5 a 17,2 milioni di unità e PlayStation 4 a 116,8 milioni di unità oltre che del fondo da 10 miliardi di dollari che Sony potrà utilizzare per acquisizioni sino al 2023.
L’acquisizione di Bungie per 3,6 miliardi di dollari potrebbe quindi non essere l’ultima per Sony. La somma a disposizione è molto importante e l’azienda potrebbe usare questo budget per riacquistare azioni o comprare un altro publisher importante.
Uno di questi potrebbe essere Konami, disponibile per meno di 7 miliardi di dollari. Una sua acquisizione potrebbe consentire a titoli come Silent Hill, eFootball, Metal Gear Solid, Castlevania, Contra e Yu-Gi-Oh di avere ancora più successo.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Nel frattempo, qui abbiamo fatto un resoconto di come, in meno di due settimane, il mercato dei videogiochi sia stato stravolto totalmente. Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: TweakTown