Il terzo capitolo dell’apprezzata serie videoludica di South Park è stata anticipata alla fine dello showcase di THQ Nordic. Gli indizi sono abbastanza chiari. Dopo Il Bastone della Verità e Scontri Di-Retti, entrambi pubblicati da Ubisoft che aveva ottenuto i diritti da THQ, arriverà una nuova iterazione. Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli. Il siparietto finale, infatti, dopo il brevissimo teaser, è costituito da un messaggio che spiega come, sotto THQ, ci siano al momento 43 giochi in sviluppo, di cui 25 non ancora annunciati. Ma accanto al 25 si può notare un 26 “oscurato”. Insomma, il 26simo titolo doveva proprio essere South Park.
Sapevamo che un nuovo gioco era in cantiere già dal 2021. Durante una intervista concessa a Bloomberg, Matt Stone ha raccontato quali fossero i progetti per il brand nel prossimo futuro. Oltre a citare almeno altre 6 stagioni dello show televisivo, Stone spifferò pure ci fosse un videogame in programma. Succedeva ad agosto del 2021. Riguardo ai lungometraggi, invece, prossimamente arriverà “Streaming Wars”.
I dettagli, come spiegato, scarseggiano. Bisognerà tenere d’occhio la situazione per comprendere meglio come THQ Nordic abbia intenzione di muoversi con il brand. Però Stan, Kyle, Eric e Kenny torneranno. Questo è ciò che più ci interessa sapere, almeno al momento. Sia Il Bastone Della Verità (sviluppato da Obisidan e uscito nel 2014) che Scontri Di-Retti (Ubisoft, 2018) hanno raccolto un buon successo di pubblico e critica.
Ricordiamo che in questo showcase, il publisher ha mostrato titoli molto interessanti come il remake di Alone in the Dark e del primissimo Gothic, l’RPG che ha conquistato i pc gamer all’inizio del millennio!
Fonte: VGC