Spider-Man compie 58 anni! Sono passati infatti quasi sei decenni da quando, nel lontano 10 agosto del 1962, venne pubblicato il volume N.15 di Amazing Fantasy; un volume che avrebbe cambiato per sempre la concezione del supereroe.
Fu infatti in quell’albo che, sotto la matita esperta del mitico Jack Kirby, prese vita una brevissima storia di Spider-Man; un’eroe con un costume particolare e che aveva l’abilità di sparare ragnatele dal polso.
6. Videogiochi recenti
Anche sul piano videoludico il nome è stato spesso accostato a produzioni di ottimo livello, come appunto Marvel’s Spider-Man, l’esclusiva PS4 sviluppata da Insomniac Games. Del gioco è in arrivo un sequel/spin-off in uscita su next-gen, intitolato Marvel’s Spider-Man: Miles Morales. Nel gioco prenderemo, appunto, le parti di Miles Morales, e il titolo sarà una sorta di seguito stand-alone simile a Uncharted: L’eredità Perduta.
Insomma, la storia del nostro amichevole Spider-Man di quartiere è decisamente lunga e in questo articolo ne è stata scavata solo la superficie. Crediamo però che un articolo così corposo sia il minimo per rendere omaggio a un personaggio così iconico e importante, capace di spazzare via i canoni classici di un Supereroe. Spider-Man è di fatto il primo, vero, Supereroe ad aver scalfito l’immagine di Batman e Superman, e proprio per questo è anche il personaggio Marvel più famoso in assoluto. E beh… crediamo che questa fama sia più che meritata. Auguri, Pete!