Spider-Man Miles Morales: su Steam Deck è già “verificato” e sarà disponibile al lancio PC

Spider-Man Miles Morales

Insomniac Games conferma con 3 giorni di anticipo che Marvel’s Spider-Man Miles Morales sarà giocabile sin dal suo lancio anche sulla portatile di Valve Steam Deck!

Mancano ormai solamente una manciata di ore prima Spider-Man Miles Morales venga lanciato su PC (il lancio è fissato al 18 novembre). Il gioco di Insomniac Games, che prosegue il filone dedicato agli scalamuri Marvel, non sarà confinato al solo mondo mouse e tastiera ma sarà disponibile anche in portabilità. Esattamente come molti altri giochi PlayStation che verranno distribuiti su Steam, anche Morales sarà disponibile su Steam Deck. Insomniac ha annunciato che il gioco è già “verificato” per il dispositivo.

Ad annunciarlo è proprio Insomniac Games, che ha condiviso sul suo profilo Twitter un aggiornamento a riguardo limitandosi a uno stringato ma esplicativo “Marvel’s Spider-Man: Miles Morales è verificato su Steam Deck.”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Questa ‘spunta’, che apparirà anche sulla pagina Steam del titolo, certifica il perfetto funzionamento di questo porting anche sull’hardware della Steam Deck, dei vari metodi d’input, delle impostazioni grafiche predefinite e così via.

Un riconoscimento che dimostra in anticipo il grande lavoro di ottimizzazione effettuato dal team di Nixxes, ma che risulta quasi scontato dopo la già ottima accoglienza del primo porting per Spider-Man Remastered, che è risultato sin dal lancio estremamente solido e performante.

Insomma, nel caso sognavate di portare l’uomo ragno anche fuori casa grazie al PC in miniatura creato da Valve, ebbene adesso saprete che sarà perfettamente possibile.

Ricordiamo che Spider-Man: Miles Morales verrà pubblicato su Steam a partire dal 18 Novembre, data svelata il mese scorso con un trailer dedicato!

Fonte: Insomniac Games