[SPOILER] The Last of Us Part 2: una scena commovente è stata tagliata. Ecco quale

the-last-of-us-part-2
Banner Telegram Gametimers 2

Attenzione, la seguente notizia potrebbe costituire spoiler per chi non ha completato The Last of Us Part 2. Proseguite dopo l’immagine solo se siete arrivati ad una buona percentuale di completamento.

The Last of Us Part 2

Durante una intervista rilasciata al Washington Post, il vice presidente di Naughty Dog Neil Druckmann, e la co-sceneggiatrice di The Last of Us Part 2 Halley Gross, hanno confessato di aver tagliato una scena molto importante dalla versione finale del titolo.

La scena avrebbe dovuto coinvolgere Ellie, Joel ed Esther, la nuova fidanzata di Joel. In particolare, i protagonisti del primo capitolo avrebbero dovuto recarsi in casa di Esther per salvarla da una invasione di infetti. Similmente a quanto successo a Tess e Sam nel primo capitolo, gli sforzi per salvare Esther dai morsi si sarebbero rivelati vani. Oramai infetta, Esther avrebbe incontrato il suo destino formato pallottola. Veloce e indolore. Il tutto si sarebbe svolto lontano dagli occhi di Ellie, allontanatasi per cercare dell’acqua per l’alleata. Ultimo gesto caritatevole.

Il giocatore, a differenza di quanto accaduto con Tess e Sam, non avrebbe mai saputo se il colpo di pistola fosse stato sparato da un provatissimo Joel o dalla stessa Esther che, consapevole della mutazione che di lì a poco avrebbe eroso ogni barlume di umana lucidità. Un ultimo gesto di auto consapevolezza di chi tutto vorrebbe ma non trasformarsi in un peso e un pericolo per i compagni? Oppure l’estremo atto d’amore da parte di Joel nei confronti della donna alla quale, nel frattempo, aveva deciso di regalare il cuore?

Domande alle quali, purtroppo, non riceveremo mai una risposta certa e definitiva. Nonostante gli ottimi risultati di vendita, che hanno reso The Last of Us Part 2 il gioco col lancio migliore di sempre su PlayStation 4, Naughty Dog non è intenzionata a rilasciare DLC di trama. Inoltre, questo non è l’unico contenuto tagliato dalla versione finale del gioco. In un’altra occasione, Halley Gross aveva confessato che molte scene sono state rimosse durante le ultime fasi di sviluppo.

Nel frattempo, il gioco ha incassato anche i complimenti di Phil Spencer. Il numero uno di Xbox si è congratulato con Naughty Dog per l’eccellente lavoro svolto con il titolo.

Che ne pensate di questa scena tagliata? Avrebbe potuto in qualche modo influire sulla vostra esperienza di gioco?

Fonte: Washington Post

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here