Phil Spencer di Microsoft si complimenta con Druckmann per The Last of Us Part 2

Phil Spencer
Banner Telegram Gametimers 2

Phil Spencer, oltre ad essere il boss della divisione Xbox, ha più volte dimostrato di essere un giocatore appassionato, un po’ come tutti noi. Non è nuovo a congratularsi con la concorrenza, giocando e apprezzando i loro prodotti, come accaduto nella giornata di oggi.

Ovviamente il titolo in questione non poteva che essere The Last of Us Part 2. Neil Druckmann, director del gioco, ha espresso su Twitter il proprio ringraziamento per l’incredibile successo raggiunto con The Last of Us Parte 2 per le vendite registrate nella settimana di lancio. Grazie infinite a tutti i nostri fan! Non saremmo mai riusciti a raggiungere questo risultato senza il vostro incredibile supporto”, queste del parole del tweet.

A queste parole fanno seguito quelle di Phil Spencer, che si è congratulato direttamente con Druckmann. “Congratulazioni a te e a tutto il tuo team per il successo che state raggiungendo con questo gioco davvero grande”.

La risposta di Druckmann non si è di certo fatta attendere, dicendosi entusiasta di scoprire cosa Microsoft ha in programma per il prossimo evento di luglio. “Grazie Phil! Non vedo davvero l’ora di scoprire su cosa state lavorando”.

Spencer riferendosi a cosa caratterizzerà Xbox Series X rispetto a PlayStation 5, afferma che la differenza la fanno le emozioni, non la grafica. “In questo momento, siamo in grado di realizzare dei giochi fotorealistici. Per certi versi, riusciamo a farlo anche sulle console attuali. Ma non basta. Bisogna aggiungere un frame-rate stabile, una latenza di input quasi inesistente e, soprattutto, una buona capacità narrativa. Lì è il segreto. Trasmettere una storia, un’emozione, attraverso lo schermo, attraverso il gioco fino al giocatore”.

Nonostante le polemiche che hanno investito il gioco prima e dopo l’uscita, sfociate in un selvaggio review bombing a cui Naughty Dog ha risposto col sorrisoThe Last of Us Part 2 sta raccogliendo un buon successo. Rischia di avverarsi la previsione che voleva TLOU2 come il gioco col miglior lancio di sempre per PlayStation.

Fonte: Twitter

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here