Squid Game 2 si farà, ladies and gentleman. Netflix ha infatti confermato, sui vari canali social, che la serie TV evento dello scorso anno è stata rinnovata per una seconda stagione. Un annuncio in realtà prevedibile, visto il finale aperto della stessa e soprattutto gli enormi introiti che ha portato alla compagnia. Era dunque solo questione di tempo prima che arrivasse un annuncio ufficiale, e così è stato.
“Ci sono voluti dodici anni per dar vita a Squid Game lo scorso anno, ma sono bastati dodici giorni per farne la serie Netflix più popolare di sempre“, scrive Hwang Dong-hyuk, regista, sceneggiatore e produttore esecutivo di Squid Game. “In qualità di sceneggiatore, regista e produttore di Squid Game rendo omaggio ai fan di tutto il mondo. Grazie per aver guardato e apprezzato la nostra serie.
“E ora Gi-hun sta tornando, insieme a Front Man”, chiarisce il regista, confermando dunque che la seconda stagione sarà un sequel diretto della prima. “È in arrivo la seconda stagione. Potrebbe riapparire l’uomo in giacca e cravatta con i ddakji. Inoltre ci sarà Cheol-su, il fidanzato di Young-hee. Continuate a seguirci per un nuovo turno di gioco”, conclude il regista.
Ricordiamo che di Squid Game 2 se ne parlava già da diverso tempo. Lo stesso regista, mesi fa, confermo che stava già pianificando come procedere con i lavori. Hwang Dong-hyuk è stato chiaro, promettendo che in questa seconda stagione vedremo visto sfide e giochi ancora migliori rispetto alla prima.
Non ne saremmo sorpresi, in realtà. Dopotutto, Squid Game è stato realizzato con un budget davvero risicatissimo. Appena 21 milioni di dollari per l’intera stagione, numeri che fanno impallidire se confrontati con i 30 milioni a singola puntata spesi per Stranger Things 4. Con Squid Game 2, siamo certi, Netflix non baderà a spese.
Fonte: Twitter