Squid Game è la serie TV Netflix più popolare di sempre!

Squid Game Netflix

Squid Game si è rivelato un vero successo ma siamo sicuri che nessuno, assolutamente nessuno si aspettasse numeri del genere. In concomitanza dell’annuncio del doppiaggio italiano da parte di Netflix, infatti, Bloomberg ha diffuso anche i numeri riguardanti la serie TV e, beh, ci troviamo davanti a qualcosa di semplicemente spaventoso. Numeri così spaventosi che si traducono in poche, semplici, parole: Squid Game è la serie Netflix più poplare di sempre.

Ci troviamo di fronte infatti a una serie TV, quella coreana, che ha saputo intrattenere oltre 140 milioni di telespettatori unici. Mai una serie televisiva prodotta dal colosso dello streaming aveva raggiunto risultati simili, e soprattutto in un tempo così breve. In soldoni, ben il 60% degli account iscritti a Netflix hanno visto la serie coreana.

Ed è anche di soldoni che, effettivamente, si parla. Secondo le stime di Bloomberg, la serie coreana dovrebbe generare quasi 900 milioni di dollari di guadagno. Inoltre, Squid Game è anche una delle serie più viste sulla piattaforma.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Al momento, la creazione di Hwang Dong-hyuk è infatti saldamente in sesta posizione, ma è logico che la serie coreana non potrà che scalare le classifiche, andando a insidiare il podio. Insomma, mica male per una serie TV che è costata solamente 21 milioni di dollari, ossia meno dell’episodio pilota del prequel di Game of Thrones, poi cancellato.

In ogni caso, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre! Ricordiamo inoltre che Netflix sta investendo particolarmente sulle produzioni coreane. Oltre alla conferma dell’esistenza di Squid Game 2, infatti, Netflix ha commissionato anche un remake coreano de La Casa di Carta, che vedrà al suo interno anche uno degli attori della serie di Hwang Dong-hyuk. Ci riferiamo a Park Hae-soo, interprete di Cho Sang-woo, uno dei protagonisti della serie.

Fonte: Bloomberg