
Durante l’evento live Tudum, Netflix ha svelato il trailer di Squid Game: Stagione 3, in uscita il 27 giugno 2025. La Stagione 3, che di fatto è la seconda parte di quella che sarebbe dovuta essere un’unica, grande stagione, porterà Gi-hun a dover chiudere i conti con l’intera organizzazione dietro il gioco e affrontare l’enigmatico Front Man, con cui si è trovato faccia a faccia proprio nel finale della Stagione 2. Il trailer conferma anche il ritorno della temibile bambola usata per 1, 2, 3, Stella. Ovviamente, non si troveranno di fronte allo stesso gioco.
“La nuova stagione si concentrerà su ciò che Gi-hun può e vuole fare dopo il fallimento di tutti i suoi sforzi”, ha dichiarato il creatore della serie Hwang Dong-hyuk. La serie riprenderà proprio da dove ci siamo lasciati con la Stagione 2. Il piano di Gi-hun, destinato a fallire sin dal concepimento, è stato sventato e la ribellione spenta sul nascere, con tanti alleati che sono stati tragicamente uccisi dalle guardie del gioco. Questo, suggerisce Netflix, porterà Gi-hun ad affrontare il rimorso e il senso di colpa.
“È in preda alla disperazione più totale dopo aver perso tutto e aver visto tutti i suoi sforzi andare a vuoto”, continua Hwang. “La storia prende poi una piega interessante, chiedendosi se Gi-hun possa superare la sua vergogna e risorgere per dimostrare che i valori dell’umanità – come la coscienza e la gentilezza – possono esistere nell’arena”. Lee Byung-hun, interprete del Front Man, assicura che gli spettatori “non resteranno delusi”.
L’attore, che tanto ha saputo conquistare i fan per la sua interpretazione nella Stagione 2, ha continuato: “Nella stagione 2, le narrazioni drammatiche si sono concentrate su vari personaggi, preparando il terreno per la stagione 3, quando queste storie raggiungono il loro apice e culminano in un’esplosione di intensità drammatica”.
Durante l’evento, Netflix ha annunciato la data di uscita di Stranger Things 5, ha annunciato che One Piece: Stagione 2 uscirà nel 2026 (con annessa presentazione di Chopper), svelato i primi sei minuti di Mercoledì Stagione 2, confermando anche la partecipazione di Lady Gaga, e presentato il nuovo film di Guillermo del Toro: Frankenstein.
Fonte: Netflix