STALKER 2 non uscirà su PS5, almeno per ora. Al lancio, sarà esclusiva Xbox Series X e PC!

STALKER 2

Dopo mesi di dubbi sull’effettiva pubblicazione di STALKER 2 su PlayStation 5, GSC World ha parlato: STALKER 2 non uscirà su , non per il momento almeno. Il titolo sarà infatti esclusiva Series S, Xbox Series X e , almeno al lancio. Il gioco arriverà inoltre al Day One su Xbox Game Pass, ed è proprio quest’ultimo ad aver spinto GSC a puntare subito su Xbox.

Banner Telegram Gametimers 2

GSC World ha infatti confermato di aver visto nell’offerta di Microsoft migliori opportunità sia per la vendita del gioco che per la saga stessa, la quale probabilmente godrebbe di ancor più visibilità grazie al Game Pass. I giocatori che non hanno mai toccato un titolo della serie potrebbero infatti provarlo proprio con Game Pass e scoprire i tesori e i pericoli della Zona.

Proprio per questo, la software house non ha piani sulla versione PS5 del gioco, almeno a breve termine. “Non ci sono piani per ora”, afferma uno degli sviluppatori. “Abbiamo negoziato le possibilità con Microsoft e abbiamo visto un sacco di ottime opportunità per il brand, incluso Game Pass. Ci stiamo concentrando dunque sulla versione XBox Series X e Series S”, conclude GSC World.

Uscirà su PlayStation 5? Al lancio, purtroppo no, però effettivamente il team non ha escluso del tutto questa possibilità, quindi vedremo. Nel frattempo, che ne pensate? Siete interessati comunque al gioco? Ditecelo nei commenti, come sempre.

STALKER 2 è attualmente in sviluppo presso GSC Game World. Il titolo uscirà su Xbox Game Pass al Day One per le piattaforme PC, Xbox Series S e Xbox Series X, con gli sviluppatori che sperano di pubblicarlo questo inverno. Il gioco sfurtterà a dovere tutte le piattaforme e su Xbox Series X girerà in 4K. Il titolo sarà ovviamente ambientato nella Zona di Alienazione di Chernobyl, che stando agli sviluppatori sarà più grande che mai, e come i predecessori, anche questo titolo sarà tecnicamente molto avanzato.

Il titolo vanterà infatti un comparto tecnico di altissimo livello, tra cui un elevato uso di fotogrammetria e soprattutto l’implementazione del Ray Tracing in tempo reale. Un assaggio, dopotutto, lo possiamo avere proprio col trailer in questione. Ma non finisce qui, sarà usato anche il Motion Capture per il movimento dei personaggi, caratteristica sempre molto gradita. Anche l’IA subirà un netto miglioramento, e grazie alla versione potenziata dell’”A-Life”, gli NPC potranno agire indipendentemente dalla presenza del giocatore nell’area, rendendo il mondo più vivo che mai.

Fonte: Gaming Bolt